L’attività di agente di affari in mediazione si concretizza nel mettere in relazione due o più parti al fine della conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza (art. 1754 c.c.). Presso ciascuna Camera di Commercio è istituito il Ruolo degli agenti di affari in mediazione nel quale devono iscriversi coloro che, a titolo individuale o in forma societaria, intendono svolgere l’attività di mediazione, anche se esercitata in modo discontinuo o occasionale.

La frequenza del corso della durata di 90 ore, riconosciuto dalla Città Metropolitana di Bari, per un minimo di monte ore pari al 75% delle ore previste consentirà l’accesso all’esame di abilitazione presso la Camera di Commercio per l’acquisizione del relativo patentino di “Agente di Affari in Mediazione”.

Requisiti:

  • maggiore età;
  • essere cittadini italiani o cittadini di uno degli stati membri dell’Unione Europea ovvero stranieri residenti in Italia muniti di permesso di soggiorno;
  • risiedere (o aver eletto domicilio professionale) nella circoscrizione della Camera di Commercio di Bari;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea o diploma di qualifica, rilasciato da Istituti Professionali al termine di un triennio di studi successivo alla Licenza di Scuola Media Inferiore.

 

Ad ogni Partecipante verrà rilasciato “ATTESTATO DI FORMAZIONE” valido a sostenere l’esame presso la C.C.I.A.A. della propria provincia di residenza e che, in caso di esito positivo, rilascerà l’attestato di QUALIFICA di AGENTE DI AFFARI IN MEDIAZIONE per l’iscrizione nel relativo albo. 

La data di avvio del suddetto corso è fissata per Mercoledì25 novembre 2015 presso la sala formazione della CNA di Bari Via tridente 2/bis e si svolgerà dal lunedì al venerdì ore 14.00-18.00.

Si prega di inviare anticipatamente scheda di adesione come prenotazione al corso all’indirizzo mail cnaformazione.bari@cna.it oppure tramite fax al num 080.5486947.

Per informazioni generali e i costi di partecipazione contattare:

Dott.ssa Mari Alba F. 349.4341645

Dott.ssa Marzovilla Daniela 349.5844888