Le attività che verranno svolte al fine di sostenere e creare i presupposti per lo sviluppo delle attività imprenditoriali nelle aree rurali sono:
- Condurre ricerche e analisi di mercato per identificare le opportunità per l’imprenditorialità e l’artigianato nelle zone rurali e per studiare l’impatto delle misure imprenditoriali nelle zone rurali analizzando l’andamento delle gare preparate dalle autorità locali (in Croazia a livello nazionale).
- Condurre un’analisi comparativa delle attuali politiche per lo sviluppo e il miglioramento delle condizioni quadro per l’imprenditoria e l’artigianato nelle zone rurali.
- Identificazione e replica delle migliori pratiche: l’obiettivo è identificare e studiare modelli e approcci di successo allo sviluppo rurale.
- Elaborazione di una strategia congiunta che sostenga lo sviluppo dell’imprenditorialità e dell’artigianato nelle aree rurali.
Per poter effettuare il primo step, se sei un’impresa ubicata in un’area rurale, ti chiediamo di dedicare 5 minuti per rispondere al questionario al seguente link https://forms.gle/CeF6m8PuaYXxB4CG6