OPEN D_Bari è un Bando , a sportello,  del Comune di Bari per incoraggiare la riapertura delle attività legate al commercio, all’artigianato, alla somministrazione di alimenti e bevande e agli esercenti di punti vendita ambulanti, che hanno subito la chiusura delle proprie attività  a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.

AGEVOLAZIONI

• € 1.500,00, per attività economiche operanti nei settori del commercio, dell’artigianato, della somministrazione di alimenti e bevande, sottoposte a disposizioni di chiusura ai sensi del D.P.C.M. del 11.03.2020 e ss.mm.ii.;
  • € 500,00, per esercenti del  commercio ambulante  con concessione del  Comune  di Bari a svolgere la propria attività presso i mercati rionali cittadini, sottoposte a chiusura ai sensi di Ordinanza Sindacale n. 2020/00599 del 11.03.2020 e ss.mm.ii.

SOGGETTI AMMESSI

Tutte le attività economiche (PMI) operanti nei settori del commercio, dell’artigianato, della somministrazione di alimenti e bevande ed esercenti di punti vendita ambulanti, aventi i seguenti requisiti di ammissibilità:

• Essere un’impresa attiva e operativa almeno dall’11 Marzo 2020.
  • Essere iscritta al Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) di Bari.
  • Avere un codice ATECO per il quale è stata disposta la chiusura per contrastare il contagio da COVID-19, (come da Allegato).
  • Avere la sede operativa nel territorio del Comune di Bari, in un locale di dimensione massima di 250 mq. Tale vincolo sarà verificato attraverso la più recente dichiarazione TARI.
  • Essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali e assistenziali in data antecedente al lockdown, nei limiti e alle condizioni previste dal D.L. “Cura Italia” e successive disposizioni in materia. Tale requisito sarà verificato mediante l’acquisizione del DURC, secondo quanto previsto dalla Circolare INPS n. 1374 del 25.03.2020.

La domanda può essere presentata a partire da oggi 22 maggio previa iscrizione alla piatatforma telematica dedicata www.openbari.it  seguendo le procedure on-line presenti nel form di registrazione e compilazione della domanda.

Lo sportello resterà aperto sino ad esaurimento delle risorse complessive disponibili e, comunque, non oltre il 31/12/2020.

ELENCO ATECO AMMESSI