Dal 10 luglio 2017, sono stati stanziati dal CIPE altri 67,46 milioni di euro per dare il via al bando Voucher digitalizzazione PMI che prevede l’assegnazione alle micro, piccole e medie imprese di un voucher, di valore non superiore a 10.000 euro, per l’acquisto di hardware, software e servizi finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali e all’ammodernamento tecnologico.

Le caratteristiche dell’iniziativa sono le seguenti:

1) Finalità

Sostenere l’acquisto di software, hardware o servizi finalizzati a:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • connessioni a banda larga;
  • collegamenti a internet mediante tecnologia satellitare in aree non infrastrutturate;
  • fornire formazione qualificata al personale.

2) Beneficiari

Micro, piccole e medie imprese di tutti i settori, ad esclusione dei settori di cui all’art. 1 del Regolamento (UE) 1407/2013 (pesca e agricoltura) con sede legale e/o unità locale operativa nel territorio nazionale ed iscritte al Registro imprese


3) Spese ammissibili

Sono ammissibili le spese, sostenute dopo l’assegnazione del voucher, per acquisto di  hardware, software e servizi di consulenza specialistici, nonché alcune spese accessorie, purché strettamente correlate agli ambiti di attività, e spese per la partecipazione a corsi di formazione e per l’acquisizione di formazione qualificata.

4) Agevolazione

A ciascun soggetto sarà riconosciuto un voucher di importo non superiore a 10.000 euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili e nei limiti delle risorse finanziarie (100 milioni di euro a valere sulla prossima programmazione 2014-2020).

5) Presentazione delle domande

Contenuti, modalità e termini per la presentazione delle domande, saranno definiti con un Decreto direttoriale del Mise, in cui sarà riportato altresì il riparto delle risorse finanziarie su base regionale, come previsto dal comma 2, art. 6 del DL 145/13.

Merita anticipare che per presentare la domanda, l’impresa dovrà disporre di un indirizzo di posta certificata e della firma digitale del legale rappresentante, poiché la presentazione avverrà esclusivamente per via telematica dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

 

Se interessati , vi invitiamo a contattare i ns uffici al nr. tel. 080.548.4570 oppure ad inviare una mail all’indirizzo: segreteria.direzione@cnabari.it.