L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività di valorizzazione e promozione della Casa delle Tecnologie Emergenti, intesa quale presidio stabile per l’innovazione, il trasferimento tecnologico e la cooperazione tra istituzioni, sistema produttivo e mondo della ricerca e rientra nelle giornate del Made in Italy che si terranno il 13-14 e 15 Aprile 2025 .
In tale prospettiva, domenica 13 aprile 2025, si terrà a Piazza del Ferrarese in Bari l’evento pubblico “Bari Open Innovation Hub”, promosso dalla Casa delle Tecnologie Emergenti dell’Area Metropolitana di Bari, in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
L’organizzazione delle giornate è finalizzata a favorire la conoscibilità e l’apertura della CTE verso la cittadinanza, attraverso il diretto coinvolgimento di startup, stakeholder territoriali e rappresentanze istituzionali.
Le imprese interessate a prendere parte all’iniziativa sono invitate a inviare la propria manifestazione di interesse all’indirizzo e-mail: f.gala@comune.bari.it.