La CNA Bari esprime le più sincere congratulazioni a Raffaele De Pasquale, titolare del Panificio Santa Fara, per aver ricevuto il premio cittadino Nicolino d’Argento.
La cerimonia di premiazione, che si è svolta presso il Palazzo di Città lo scorso 6 dicembre, ha visto la partecipazione di diverse autorità cittadine, con il Sindaco di Bari, Vito Leccese, a fare gli onori di casa. Il premio Nicolino d’Oro, ormai alla sua 26esima edizione, rappresenta un tributo alle personalità e alle associazioni che, con la loro attività, la loro passione e le lore idee, hanno contribuito a dare lustro alla città di Bari, alla sua storia e alla sua cultura. Ed è proprio per omaggiare ulteriormente chi si distingue per il suo impegno e la sua dedizione verso la città, che quest’anno sono stati introdotti i Nicolini d’Argento, premiando Raffaele De Pasquale nella sezione “Baresità e Commercio”.
Raffaele De Pasquale, con il suo Panificio Santa Fara, è da sempre un simbolo di qualità e passione per la tradizione culinaria barese. La sua dedizione alla produzione di pane e prodotti da forno di alta qualità ha reso il suo panificio un punto di riferimento per tanti baresi e non solo, ottenendo il riconoscimento di prestigiosi premi, non ultima la medaglia di bronzo come miglior panettone salato al mondo. Il Nicolino d’argento ha premiato però anche il suo impegno sociale per il servizio diaconale prestato presso la caritas diocesana. Questo riconoscimento si rivela dunque essere il giusto tributo a chi, con impegno e sacrificio, rappresenta un esempio di eccellenza che arricchisce l’identità gastronomica del territorio.