Il Comitato per l’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Bari,
consegnera’ il premio “L’innovazione veste rosa” per valorizzare la capacità innovativa delle imprese femminili nell’ambito dell’iniziativa annuale “Donna Crea Impresa”, che verrà ospitata dal Salone dell’ente camerale dal 2 al 4 dicembre prossimi.

Imprese al femminile, o società con legale rappresentante donna iscritte alla Camera di Commercio, sono state invitate nei giorni scorsi a presentare una scheda descrittiva della propria impresa, approfondendo la parte relativa ai contenuti di innovazione dei propri prodotti o processi produttivi, anche attraverso supporti multimediali. Il Comitato ha selezionato le aziende più innovative che il 2 e 3 dicembre dalle 10 alle 13 esporranno gratuitamente prodotti, idee e servizi nel salone dell’ente.  Il 4 dicembre, in chiusura di manifestazione, alle 10,30 le due aziende più innovative, selezionate da  una giuria, riceveranno il premio “L’innovazione veste rosa”.

Si tratta di “un riconoscimento seppure simbolico”, secondo Nunzia Bernardini, presidente del CiF della Camera di Commercio di Bari – all’altra metà del sistema imprenditoriale che dimostra sempre un passo più veloce: nel periodo giugno 2012-giugno 2013”. L’esercito delle imprese in rosa in Italia è cresciuto di 4.878 unità, pari al +0,34%, mentre le imprese nel loro complesso sono aumentate dello 0,13%. In Puglia sono 92.807 le imprese femminili su un totale di 381.333.