In occasione della prima edizione del Festival Internazionale degli Editori Indipendenti che si svolgerà in Puglia dal 19 al 22 novembre 2015, si organizzerà presso il Teatro Margherita di Bari la Mostra Mercato Internazionale dell’Editoria Indipendente, che intende offrire agli operatori di settore l’opportunità di presentare i titoli più rappresentativi del proprio catalogo al vasto pubblico che nei giorni del Festival affollerà la città di Bari.

 

La Mostra Mercato Internazionale dell’Editoria Indipendente promossa dalla Regione Puglia-Servizio Internazionalizzazione, Servizio Cultura e dal Comune di Bari, in collaborazione con APE – Associazione Pugliese Editori, cui è affidata l’organizzazione e la gestione degli spazi espositivi, è finalizzata a promuovere e a far conoscere agli operatori di settore e al grande pubblico la vasta offerta di qualità del settore dell’editoria indipendente.

 

La Mostra Mercato è, pertanto,  riservata agli editori indipendenti.

Ai fini della domanda di partecipazione si considerano editori indipendenti tutti quei soggetti giuridici che svolgano attività editoriale e che non siano diretti, coordinati, controllati da o collegati a gruppi editoriali, società di distribuzione editoriale, catene di vendita.

 

Si invita a prendere visione della circolare informativa, domanda di adesione e format di profilo aziendale in allegato per approfondimenti sull’iniziativa.

 

Gli editori indipendenti interessati a partecipare sono invitati ad inviare la relativa domanda, unitamente al profilo aziendale, debitamente compilati e scannerizzati, via e-mail allo SPRINT Puglia (l.romanazzi@sistema.puglia.it), entro e non oltre il 30 ottobre 2015.

L’accettazione delle domande di partecipazione, fino a un massimo di n. 30 editori, avverrà previa valutazione del profilo aziendale e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo.