“E’ stato un incontro molto proficuo, soprattutto perché centrato sul tema dell’innovazione delle micro imprese, che sono la parte preponderante del tessuto imprenditoriale del nostro territorio”. Cosi’ il segretario CNA Bari, Giuseppe Riccardi, commenta il successo del Seminario organizzato dalla CNA di Bari sulle “Opportunità per le aziende sulle nuove politiche regionali  su ricerca e innovazione“, presso il padiglione Unioncamere – Fiera del Levante di Bari, nell’ambito delle Giornate dell’Artigianato della Camera di Commercio di Bari. “E’ stata una riflessione aperta sull’innovazione e Pmi – ha detto Riccardi – alla presenza di tantissimi imprenditori locali –in prospettiva della fase di preparazione del nuovo ciclo di programmazione dei fondi regionali 2014-2020”. Il seminario e’ stato organizzato il 17 gennaio scorso  per dar voce alle imprese, poiche’ la Regione aveva avviato una consultazione pubblica prima di pubblicare il bando  “CLUSTER TECNOLOGI REGIONALI”.  Al seminario e’ intervenuta la dott.ssa Adriana  Agrimi, area di Coordinamento: Politiche per lo sviluppo economico, lavoro e innovazione –  Regione Puglia – e Francesco Surico – Innovapuglia.

Il segretario CNA Bari ha sottolineato “la massima apertura che c’e’ stata da parte della Regione Puglia nei confronti della CNA, un dato importante perche’ la politica d’innovazione non parte  solo dalla ricerca ma e’ fatta di ‘tanti petali’ , ognuno rappresenta un segmento di imprese che si intendono modellare su quelle politiche innovative”.