E’ stato pubblicato oggi il BANDO PER CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI ALLE PMI iscritte alla Camera di Commercio di Bari.  Con il bando la Camera di Commercio CCI.A.A. di Bari intende sostenere l’accesso al credito finalizzato a supplire la carenza di liquidità delle PMI, iscritte al proprio Registro delle Imprese, con uno stanziamento di un fondo di € 1.500.000,00, per contributi in conto interesse su finanziamenti bancari erogati o linee di credito bancarie utilizzate.

La domanda di contributo, da redigere sull’apposito modulo (vedi allegati o scaricabile dal sito web istituzionale www.ba.camcom.it), dovrà essere presentata insieme agli allegati richiesti – a decorrere dalle ore 9.00 del, 23/01/2014 esclusivamente con la seguente modalità: per via telematica, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) in forma di documento informatico non modificabile (pdf) sottoscritto digitalmente dal titolare o legale rappresentante dell’impresa richiedente, all’indirizzo PEC della Camera di Commercio: cciaa@ba.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto del messaggio: “Bando contributi in conto interessi”. Saranno ritenute ammissibili esclusivamente le richieste inviate da una casella di Posta Elettronica Certificata dell’impresa richiedente. E’ esclusa qualsiasi altra modalità di invio, pena l’inammissibilità della domanda. Ai fini della tempestività dell’invio farà fede l’ora e la data  dello stesso risultante dalla ricevuta di invio del messaggio.  

La modalità di presentazione è a “sportello”; ne consegue che l’istruttoria e l’ammissione al contributo camerale avverrà secondo l’ordine cronologico di ricezione della domanda, solo se completa della documentazione prevista e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

 Sono ammesse ai benefici del presente bando le microimprese e le PMI[1] – così come definite nella Raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003 (GU Unione Europea L 124 del 20/05/2003) – aventi sede legale e/o unità locale operativa nella circoscrizione territoriale di competenza della C.C.I.A.A. di Bari, che al momento della domanda:   siano in regola con le norme in materia previdenziale;  soddisfino la “clausola sociale” prevista ai sensi del Regolamento regionale n. 31 del 2009, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 191 del 30-11-2009, attuativo della Legge Regionale n. 28/2006 in materia di contrasto al lavoro non regolare. 

Allegati:

Bando

dichiarazione conto interessi 2013 definitiva

domanda conto interessi 2013 definitiva