Dal 3 Ottobre al 4 Dicembre 2014

La CNA, area metropolitana di Bari, intende realizzare nel corso tra Ottobre e Dicembre, una serie di eventi accomunati dallo slogan: “TORNARE VINCENTI”, idee, proposte e strumenti”. L’obiettivo è quello di discutere le modalità con cui restituire competitività e capacità di sviluppo a tutto il sistema economico sociale nel nostro territorio. La successione degli eventi si articolerà durante tutto il prossimo autunno:

• 3 ottobre, Bari: “nuovi fondi strutturali per l’efficientamento energetico”
    • Il convegno si terrà all’interno di “Klimahouse Puglia 2014” presso la Cittadella Mediterranea della Scienza a Bari; occasione per ragionare sulle proposte di utilizzo dei fondi strutturali per sostenere interventi nell’area della razionalizzazione energetica. Parteciperanno fra gli altri; gli Assessori Carla Palone, Carla Tedesco e Angela Barbanente
  • 7 novembre, Bari:  “cambiamento digitale e smart communities”
    • L’evento affronterà i temi di discussione relativi al cambiamento a cui stiamo partecipando, che non è solo tecnologico anche se la tecnologia ne costituisce una piattaforma solida e utile. Un cambiamento che investe l’organizzazione delle nostre imprese e della nostra struttura pubblica, nonché tutto il sistema delle nostre relazioni sociali.
  • 18 novembre, Altamura: “Politiche finanziarie per lo sviluppo”
    • L’occasione è quello di conoscere le proposte di COFIDI Puglia in termini di sostegno finanziario allo sviluppo delle imprese, integrando strumenti di garanzia, interventi bancari e eventuali opportunità offerte da contributi pubblici.
  • 4 dicembre, Bari: “l’Area Metropolitana di Bari fra realtà e progetto”