ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia), realizza un progetto di Azioni di comunicazione integrata in favore del sistema moda. Il progetto intende mettere in rete le aziende italiane e gli attori della comunicazione per realizzare eventi mirati alla promozione di specifici segmenti produttivi, con l’obiettivo di concorrere al miglioramento dell’offerta combinata export-patrimonio culturale.

In questo contesto si intende promuovere il comparto della Moda Intimo e Mare.
Pertanto in collaborazione con la rivista di settore russa Intimoda, mediapartner dell’iniziativa, l’Ice Agenzia provvederà a selezionare esperti e pregiati dettaglianti provenienti dalla Federazione Russa che, nel corso dell’incoming in Italia, verranno coinvolti in un tour aziendale che permetterà loro di visitare un numero selezionato di imprese produttrici di abbigliamento intimo installate nelle regioni Campania e Puglia.
Al fine di valorizzare il patrimonio artigianale e culturale del territorio e favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del sud si prevede inoltre la pubblicazione di un inserto pubbliredazione sul magazine Intimoda, volto a dare risalto alle vere eccellenze del Made in Italy.
L’iniziativa è rivolta alle aziende campane e pugliesi produttrici di moda Intimo e Mare di alta gamma e si svolgerà in data da definire.
A fronte delle difficoltà di accesso al mercato russo, la partecipazione è aperta alle aziende che abbiano già intrapreso esperienze commerciali con l’estero e dispongano di strutture adeguate a dare seguito ad attività di export.

COME PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA
Per partecipare all’iniziativa, totalmente gratuita, gli interessati dovranno presentare la domanda, compilando  entro e non oltre il 10 aprile 2015 i seguenti allegati:

• Domanda di partecipazione;
  • Dichiarazione di possesso dei “Requisiti di Ammissibilità”;