L’ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Puglia e l’ENEA – Agenzia Nazionale per le nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo economico sostenibile organizzano il 4 e 5 novembre a Bari presso UNIVERSUS – Consorzio universitario per la formazione e l’innovazione (Viale Japigia 182) un corso di aggiornamento per installatori e manutentori di impianti solari termici.

 

L’iniziativa è inserita nelle attività del progetto strategico MED-DESIRE (MEDiterranean Development of Support schemes for solar Initiatives and Renewable Energies), sviluppato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Europea CBC ENPI – Bacino del Mediterraneo.

 

L’attività formativa si articola in due giornate per un totale di 16 ore. Il corso prevede un modulo teorico, per acquisire abilità su tutte le possibili applicazioni del solare termico e sulle problematiche e opportunità ad esso connesse, e uno pratico, per acquisire abilità di progettazione, installazione e manutenzione degli impianti. Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di gestire autonomamente gli impianti e la manutenzione degli stessi, potranno dare istruzioni ai propri dipendenti e valutare soluzioni di miglioramento nel rispetto della sicurezza e delle nuove tecnologie disponibili.

 

Al termine del corso è previsto un test a risposta multipla sugli argomenti trattati e le conoscenze acquisite e una prova orale sulle tematiche di progettazione, atta a verificare le abilità pratiche.

La partecipazione al corso è gratuita. Per inviare la propria candidatura visitare il sito www.med-desire.eu. Sono ammessi a partecipare all’attività formativa i primi 30 candidati in ordine d’arrivo. In caso di rinuncia, sono ammessi al corso i successivi candidati.

 

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa, scrivendo a info@med-desire.eu e/o f.tondi@arti.puglia, a.liberti@arti.puglia.it .

 

ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione

ENEA – Agenzia Nazionale per le nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo economico sostenibile

UE ENPI MED