La Fiera di Vita in Campagna, che si svolgerà dal 18 al 20 marzo 2016 a Montichiari (BS), è una manifestazione di punta per gli appassionati del verde e del vivere sano. La Fiera, giunta alla sua sesta edizione, per il quarto anno consecutivo dedica un intero padiglione ai prodotti alimentari tipici e al turismo rurale nel nostro Paese: il SALONE di ORIGINE – prodotti tipici & territorio.

Il Salone di Origine costituisce uno spazio espositivo omogeneo di forte impatto posizionato in un intero padiglione nel contesto dell’evento nazionale FIERA DI VITA IN CAMPAGNA, una fiera che nel 2015 ha visto la partecipazione di oltre 45.000 visitatori paganti provenienti da tutta Italia.

· l’offerta riservata ai soci CNA è 512 euro+ iva area modulo 3×3

· + 290 euro+iva(iscrizione)

· I soci CNA dovranno segnalare sulla scheda di adesione”SOCIO CNA”.

Per gli espositori si tratta di un’occasione unica per far conoscere, apprezzare i propri prodotti agroalimentari e i territori da cui derivano a un pubblico numeroso, selezionato ed interessato in un contesto di notevole impatto. In particolare abbonati alla rivista mensile VITA IN CAMPAGNA (oltre 80.000 in tutt’Italia), età media (35-60 anni) famiglie, professionisti di cultura medio alta, associazioni culturali, Gruppi di Acquisto Solidale interessati all’alimentazione di qualità, singoli visitatori interessati a frequentare gli oltre 100 corsi gratuiti organizzati durante le tre giornate di manifestazione.

Inoltre sarà data ampia risonanza mediatica, con numerosi articoli su testate giornalistiche nazionali cartacee e online, siti specializzati e vari servizi televisivi e radiofonici realizzati per l’occasione.

IN SINTESI I PUNTI DI FORZA DELLA MANIFESTAZIONE:

· Selezione di espositori e visitatori.

· Coinvolgimento dei visitatori anche attraverso l’acquisto dei prodotti esposti e workshop tenuti dalle aziende e dalle Regioni.

· Corsi di degustazione di prodotti tipici.