Totale foto: 7 | Inserito in data: 03 dicembre 2019

Presentazione Risultati del Progetto

nella provincia di Bari

Contrattazione & Qualita' Vita - lavoro

Ricerca e sperimentazione per fornire

DOMANI- mercoledì 9 ottobre - ore 17,00

Hotel Parco dei Principi – Bari (Palese Aeroporto)

Sarà l’Assessore al Welfare Lavoro e Sanità della Regione Puglia, Elena Gentile, a presentare,

DOMANI - mercoledì  9 ottobre alle 17,00 presso l’hotel Parco dei Principi di Bari, le conclusioni sul  progetto Contrattazione & Qualità  Vita – lavoro (Patti di Genere) per le imprese della provincia di Bari, che ha avuto come capofila la CNA di Bari.

Con l’Assessore interverrà, tra gli altri,Paola Sansoni, Presidente Nazionale CNA IMPRESA DONNA, dopo aver ascoltato la presentazione dei risultati del progetto da Antonella Gernone, Responsabile Area Economica CNA BARI. Seguiranno testimonianze e interventi.

Il progetto ha realizzato, attraverso il coinvolgimento di orga­nizzazioni sindacali e aziende, l’attività di ricerca e sperimen­tazione di un contratto di lavoro di secondo livello, in grado di fornire uno schema organizzativo del lavoro funzionale alla vita dei dipendenti delle aziende concilianti. Beneficiari diretti del progetto i lavoratori e lavoratrici  delle aziende concilianti.

Obiettivi : promuovere e sviluppare, in via sperimentale, strumenti di conciliazione vita-lavoro nelle imprese della zona ASI Bari - Modugno; incidere sulla contrattazione decentrata di II livello delle aziende pilota; estendere la contrattazione decentrata alle aziende pi­lota e successivamente a tutte le imprese interessate ad adottare strumenti efficaci per la conciliazione vita-lavoro.

A latere del convegno e’ prevista l’esposizione di alcune imprese femminili con prodotti e/o servizi di eccellenza.

Presiede: Francesca Soardi, Presidente CNA PUGLIA. Apriranno i lavori: Rosamaria De Rosa, Presidente CNA BARI, Carla Palone, Presidente CNA Impresa Donna Bari.

Testimonianze e Partners: Maddalena Gissi, Segretario Regionale Cisl Puglia, Vera Guelfi, Responsabile Regionale UIL Puglia, Gianfranco Visicchio, Presidente Consorzio Meridia,

Intervengono: Francesca Zampano, Dirigente servizio politiche di benessere sociale e pari opportunità Regione Puglia, Serenella Molendini, Consigliera di Parità Regione Puglia, Paola Sansoni, Presidente Nazionale CNA IMPRESA DONNA.

Conclude l’Assessore al Welfare Lavoro e Sanità della Regione Puglia, Elena Gentile.

Bari, 8 ottobre 2013

info 338 6954646

CNA_logo_orizzontale_ok.jpgtitolo_caf.gifLogoFinanzaCNAw.jpgNewLogoCofidi.jpglogo_servizipiu.jpg
cofidi-finanziamento25000-webcard-21nov-2.png