
AVVIO CORSO 18 GIUGNO 2018 SALA FORMAZIONE DELLA CNA DI BARI, Via Tridente 2/bis
Con la circolare n. 8 del 31 luglio 2012 del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, sono state disciplinate le procedure perché le imprese di questo comparto dell’autotrasporto (Fiorino, Ducato, Doblo,ecc…) devono ASSOLVERE all’obbligo del conseguimento del requisito della CAPACITA’ PROFESSIONALE attraverso un percorso formativo della durata di 74 ore.
E' noto che questo settore aveva accesso e iscrizione all’albo degli autotrasportatori – per esercitare l’attività - attraverso la sola presentazione dei requisiti della “onorabilità” e della “capacità finanziaria”.
Ora si introduce l’obbligo della acquisizione della CAPACITA’ PROFESSIONALE e quindi il CONSEGUENTE obbligo di perfezionare, presso l’ALBO, la propria posizione.
Questa variabile recentemente introdotta induce le imprese a intraprendere un percorso formativo con l’acquisizione dell’ATTESTATO di FREQUENZA al corso sopradetto, superato CON ESITO POSITIVO, e rilasciato dall’Ente di formazione, ACCREDITATO DAL MINISTERO, al termine delle 74 ore di frequenza al corso stesso.
PER QUANTI INVECE INTENDERANNO AVVIARE UNA NUOVA ATTIVITA’ NEL SETTORE, SARA’ OBBLIGATORIA L’ISCRIZONE ALL’ALBO ATTRAVERSO LA PRESENTAZIONE DEI TRE REQUISITI FONDAMENTALI: ONORABILITA, CAPACITA’ FINANZIARIA E QUELLA PROFESSIONALE.
La data di avvio del corso è fissata per Venerdì 18 giugno 2018 presso la sala formazione della CNA Bari in Via Tridente 2/bis.
Per informazioni generali e i costi di partecipazione contattare:
Condividi su 