Il corso di Rappresentante e Agente di Commercio (RAC), conforme all’art. 5 della Legge n. 204 del 3/05/1985, riconosciuto dalla Regione Puglia, fornisce le conoscenze per il superamento dell’esame di idoneità al ruolo di Agente e Rappresentante di Commercio per l’iscrizione al Registro Imprese (S.C.I.A.) della Camera di Commercio per questa professione.

L’Agente di commercio è colui che assume stabilmente l’incarico di promuovere, verso retribuzione, la conclusione di contratti tramite l’acquisizione di ordini di acquisto per conto dell’impresa proponente.

Il Rappresentante di commercio, invece, è un agente di commercio al quale l’impresa proponente conferisce la rappresentanza per concludere contratti in nome e per conto dell’impresa mandante.

La frequenza del corso di formazione, della durata di 80 ore, ed il superamento del successivo esame finale permetteranno di conseguire l’attestato di qualifica.

Al percorso formativo possono accedere tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età ed assolto agli obblighi scolastici.

 

Per ulteriori informazioni

Registrazione online

registrati

Registrazione a mezzo fax 080/5486947 oppure a mezzo mail

Scheda di registrazione

Dott. Pasquale Ricci 328.383.2680