Come indicato nel D. Lgs. 81/2008, la formazione alla sicurezza sul lavoro, ormai da tempo riconosciuta come strumento elettivo per la promozione della cultura della salute e sicurezza, deve essere concepita nelle aziende come una vera e propria misura di sicurezza, svolgendo una funzione essenziale per il controllo dei rischi lavorativi.

Per il conseguimento di questo obiettivo è necessaria una formazione qualitativamente valida ed efficace, ad oggi la fase di valutazione dell’apprendimento risulta la più debole e la più difficile da realizzare.

A tal fine la CNA Provinciale di Bari, da sempre sensibile ai problemi delle proprie imprese, nell’ottica di offrire un valido e concreto supporto, ha inteso organizzare un convegno che si terrà il giorno 27 Settembre c.a. presso la sede della CNA di Bari, via Tridente 2/bis alle ore 15.00 circa, in collaborazione con l’INAIL e la Asl, utile a far comprendere le corrette modalità gestionali e formative della sicurezza sul lavoro.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma con iscrizione obbligatoria, e a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Si evidenzia che alle aziende con meno di 50 di lavoratori che hanno adottato o mantenuto una procedura per la verifica dell’efficacia della formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, che comprenda test di verifica sia al termine di ciascun intervento formativo sia successivamente, sono riconosciuti 50 punti sui 100 necessari per ottenere la riduzione del premio INAIL (sconto OT24).

Le iscrizioni sono a numero chiuso e seguiranno l’ordine di arrivo.

Registrazione online

registrati