La C.C.I.A.A. di BARI ha rifinanziato il Bando per la concessione di VOUCHER per Percorsi di “ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO”, al fine di favorire un rapporto costante tra mondo della formazione e del lavoro a vantaggio del sistema economico locale.

Possono usufruire delle agevolazioni previste dal bando le micro, piccole e medie imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Bari ed i liberi professionisti iscritti agli ordini ed ai collegi professionali e nel Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro.

L’agevolazione prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa/studio ospitante, da un minimo di € 500,00 per 1 studente ad un massimo di € 3.000,00 per 6 o più studenti.

Per l’inserimento di studenti diversamente abili viene riconosciuto un ulteriore importo di € 250,00 pro-capite.

La dotazione finanziaria messa a disposizione dall’ente camerale è pari a € 350.000,00.

Sono ammessi alle agevolazioni del bando le attività previste dalle singole convenzioni stipulate fra Impresa/studio ed Istituto Scolastico per la realizzazione di percorsi di Alternanza Scuola – Lavoro intrapresi a partire dal 02/01/2019 e fino al 31/12/2019 presso la sede legale e/o operativa dell’impresa sita nel territorio di competenza della C.C.I.A.A. di Bari.

L’impresa può presentare la domanda a partire dal 24/04/2019 e fino al 30/11/2019 o fino ad esaurimento dei fondi, direttamente oppure tramite la nostra associazione.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti:

CNA Area Metropolitana di Bari