Molte le iniziative promosse sul territorio da CNA Impresa Donna in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Ma non solo; in prima linea anche parlamentari, esponenti del Governo, media, associazioni di genere e non, imprese etc.

La testimonianza di un fenomeno che raggiunge livelli sempre più preoccupanti e su cui oggi a voce unanime è stato manifestato assoluto dissenso.

Già nel corso di quest’anno CNA Impresa Donna si era attivata sul tema, sostenendo lo spettacolo di Serena Dandini “Ferite a Morte”, in occasione del quale la Presidente Paola Sansoni aveva dichiarato: “Quando si affrontano i problemi dell’imprenditoria femminile non ci si può discostare dal contesto culturale in cui le donne operano e vivono. Occorre avere una visione globale, e il sostegno a questa iniziativa dimostra l’assoluta sensibilità delle imprenditrici verso il tema del femminicidio, anche se non rientra nelle nostre mission primarie”.

Dunque è l’occasione per ribadire la nostra contrarietà alla violenza sulle donne, poiché per sconfiggere abbiamo bisogno anche di informazione, cultura e sensibilizzazione.

Di seguito alcuni link alle iniziative realizzate nel corso della giornata: