Il bando Microcredito diventa Microprestito e si apre ancora di più ai professionisti e ai commercianti.

Non viene chiesta fidejussione bancaria, nè garanzia legale: Microprestito è basato su una garanzia etica e morale e si ricerca proprio i soggetti “non bancabili”, cui la Regione dà un’opportunità. In alternativa alla Garanzia morale è possibile produrre una “Presentazione tecnica” elaborata da un’organizzazione imprenditoriale o da un’organizzazione sindacale.

Possono infatti accedere ai finanziamenti anche le imprese del commercio a condizione che siano operative da almeno 24 mesi e che abbiano avuto, negli ultimi 12 mesi, un fatturato minimo di 60.000 euro. Possono chiedere i finanziamenti anche le s.r.l. ordinarie. Sono considerate non bancabili le imprese con un fatturato massimo, negli ultimi 12 mesi, di 240.000 euro.

Michele Virgintino 080.5482676

Antonella Gernone 080.5484570