Sono arrivati da tutta la Puglia e hanno affollato, a partire delle 09:00, la sede della CNA di Bari, in via N.Tridente 2/bis, i tanti imprenditori e imprenditrici che, con entusiasmo, hanno aderito a “Piano Export Sud – Seminario di primo orientamento ai mercati internazionali”.

Il seminario di due giorni, organizzato dall’ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con la CNA Bari Area Metropolitana, Confederazione Nazionale Artigianato e PMI, mira a formare le aziende pugliesi sui processi e sugli strumenti necessari a raggiungere i mercati esteri.

Oggi, 4 novembre 2015, Domenico Del Sorbo, esperto di economia e internazionalizzazione d’impresa della Faculty dell’ICE-Agenzia, ha tenuto la sua lezione dal titolo: “Export Management: come affrontare i mercati internazionali”.

Domani, 5 novembre, sarà la volta del “Check-up aziendale”. Le imprese che si sono prenotate per tempo avranno la possibilità di valutare le proprie possibilità di internazionalizzazione attraverso un colloquio individuale con esperti di settore.

CNA – Bari  – Area Metropolitana è da sempre attenta alla tematica dell’internazionalizzazione, infatti al suo interno ha un’ intera area preposta ad accompagnare e ed assistere i suoi scritti nell’affrontare le strategie ed i processi necessari ad affrontare nuovi mercati. Personale qualificato segue costantemente l’azienda, facilita le pratiche legali, fiscali e doganali necessarie per l’esportazione, attiva reti commerciali e ricerca clienti e fornitori esteri creando, ove necessario, reti di imprese.