Programma Sviluppo organizza un corso di formazione professionale “Carpentieri e montatori di carpenteria metallica, rifiniture e assemblaggio serramenti in metallo”presso alcune imprese locali disponibili ad ospitare studenti.

Lo stage  dovrà avere inizio preferibilmente il 10 marzo p.v. e potrà protrarsi anche fino a giugno 2014, mese entro il quale dovrà essere necessariamente concluso.   – La durata complessiva della fase di stage è di 350 ore, da suddividersi in giornate lavorative da non meno di 5 ore, dal lunedì al venerdì; –  è possibile ospitare fino a 2 stagisti per azienda.

L’azienda ospitante non sosterrà alcun costo per l’attività di stage. L’allievo sarà assicurato a spese dell’ente di formazione, che procurerà anche eventuale attrezzatura di lavoro adeguata, secondo le indicazioni fornite.

All’azienda ospitante verrà corrisposto un rimborso dei costi sostenuti per la distrazione del personale coinvolto, ovvero euro 1/h per ogni stagista ospitato (effettiva presenza del corsista sul luogo di lavoro)

PROFILO PROFESSIONALE

Il Carpentiere e montatore di carpenteria metallica svolge in maniera autonoma i lavori necessari per la produzione, il montaggio e la riparazione di strutture in acciaio e in altri metalli pesanti. Le principali operazioni eseguite sono: molatura, piegatura, foratura, saldatura e taglio dei materiali. Esegue, inoltre, processi di saldatura partendo da una fase di preparazione dei pezzi da saldare, fino alla rifinitura degli stessi, applicando diverse tecniche di saldatura in base al materiale da utilizzare.

Bozza di convenzione

Programma Corso

Le imprese interessate possono contattare direttamente

Aida Fortunato  – Responsabile commerciale CNA Bari