“IL NUOVO LIBRETTO DI IMPIANTO – e il DPR 74/2013”

Il D.P.R. 74/2013 rivoluziona il concetto di “impianto termico” definito dalla precedente legislazione, introducendo un nuovo universo che, oltre l’obbligatorietà di manutenzione ed ispezione degli impianti di condizionamento, aprirà orizzonti tecnologici e commerciali senza precedenti. I documenti ad oggi utilizzati quali i Libretti di Impianto e di Centrale, e gli Allegati “G” ed “F”, utilizzati sia in fase di manutenzione che di autocertificazione per gli enti locali, sono stati sostituiti. La nuova documentazione comprende il “Libretto di Impianto per la Climatizzazione”, che oltre a non fare differenze di potenzialità, include tutte le tipologie impiantistiche dal riscaldamento, condizionamento, trattamento delle acque, trattamento dell’aria, teleriscaldamento e cogenerazione, e quattro nuovi rapporti di efficienza energetica (Riscaldamento – Condizionamento – Teleriscaldamento – Cogenerazione) che saranno utilizzati sia in fase di manutenzione che autocertificazione da inviare agli enti locali in occasione dei controlli e delle ispezioni territoriali. Il seminario in questione ha l’obbiettivo di far comprendere cosa accadrà in futuro e come si muoverà il mercato dell’impiantistica e del risparmio energetico.

Per saperne di più,  la CNA Unione Installazione Impianti di Bari ha organizzato un seminario che si terrà

 

Il 27 giugno 2014 dalle ore 15.30 alle ore 19.00

 

Presso la Sala delle Conferenze della CNA di Bari

Via Nicola Tridente, 2/bis – Bari

 

Ai lavori del seminario sono invitate tutte le imprese del settore manutenzione impianti  che intendano partecipare,  che  risultino associate CNA o che abbiano regolarizzato l’adesione prima dell’inizio dei lavori del seminario anche presso la segreteria organizzativa del seminario,e che abbiano  inviato la scheda di iscrizione allegata, necessaria per motivi organizzativi di impegno dell’aula.

 

Per maggiori informazioni contattare

Info: Abbattista 3483865398 – Gentile 3457150993 – Capodiferro 3474895665.

 

Durante i Lavori, ai partecipanti sarà distribuita una copia integrale cartacea del nuovo libretto di impianto. Successivamente, a mezzo mail, ai partecipanti sarà inviata  la copia e gli allegati in formato PDF editabile.

 

Stampa la Brochure dell’evento e invia la scheda di iscrizione.

 

Per la registrazione online clicca qui