Il D. Lgs. 81/08 assegna ai Datori di lavoro un ruolo di primo piano nei processi informativi e formativi dei propri dipendenti, nonché gestionali.

Di conseguenza, tali processi, da semplici sussidi dell’attività prevenzionale, assurgono ad  elementi essenziali e basilari dell’impegno contro gli infortuni e le malattie professionali.

Un gran numero di eventi infortunistici si verificano a causa di una carente o inadeguata consapevolezza del rischio dovuta a inefficace attività formativa ed organizzativa/gestionale.

A tal fine la CNA Provinciale di Bari  in sinergia con lo SPeSAL di Bari nell’ottica di offrire un valido e concreto supporto alle imprese, (senza alcun risvolto sanzionatorio per inadempienza) ha inteso realizzare gratuitamente un monitoraggio attraverso la partecipazione al bando INAIL.

Tale progetto ha come obiettivo la verifica documentale in possesso dell’impresa (adeguatezza del DVR con i rischi aziendali), nonché i comportamenti corretti dei lavoratori correlabili alla formazione efficace e di qualità, ed alle modalità gestionali ed operative attuate nell’impresa con particolare riguardo al settore edile, trasporto, sanità.

Per partecipare a tale monitoraggio le imprese interessate devono effettuare la registrazione.

Le registrazioni  sono a numero chiuso e seguiranno l’ordine di arrivo.

Per la registrazione online

Per la registrazione a mezzo fax 080/5486947 oppure a mezzo mail compila il seguente modulo Scheda di registrazione

Per info:

Dott. Pasquale Ricci 328.383.2680