20 Febbraio 2019
Si è tenuto presso la sede della CNA Bari il terzo meeting per progetto Hamlet. Erano presenti i rappresentanti del Ministero dei Beni Culturali dell’Albania, quelli del Ministero dei Beni Culturali del Montenegro, dell’Istituto urbano di ricerca di Tirana e del partner pugliese Puglia Promozione.
13 Giugno 2018
Il 12 ed il 13 giugno 2018 si è tenuto a Tirana presso la sede del Ministero dei Beni Culturali dell’Albania l’incontro di lancio del progetto di cooperazione transfrontaliera “HAMLET – Highlighting Artisanal Manufacturing, Culture and Eco Tourism di cui la CNA di Bari è partner.
Il progetto ha lo scopo di valorizzare i centri storici, i paesi e le piccole città attraverso il sostegno allo sviluppo del turismo e dei settori economici mettendo in evidenza gli assetti paesaggistici e culturali dei territori selezionati. Tramite una strategia comune si vuole incrementare la cooperazione fra l’Italia, l’Albania ed il Montenegro creando prodotti e servizi offerti con gli stessi standard, individuati da uno stesso Marchio capace di identificare le peculiarità dell’area Adriatica.
Capofila del progetto è il Ministero dei Beni Culturali dell’Albania che oltre alla nostra partnership vede la presenza dell’agenzia Regionale del Turismo Puglia Promozione e la presenza dell’Istituto urbano di ricerca di Tirana e del Ministero dei Beni Culturali del Montenegro